Chi sono

Creatività Luce Aura Mani Intuizione
Natura Cerchio

 

 

 

 

Silvia Baldocchi

Dopo la formazione artistica in pittura, grafica pubblicitaria e organizzazione di eventi culturali ho intrapreso nuovi percorsi di formazione nell’ambito olistico.

Nel 2019 ho concluso il corso triennale di Lettura dell'Aura metodo LeCoPEA e nel 2022 la scuola triennale di Craniosacrale Biodinamico al centro studi Na.Me di Firenze.

Nel tempo ho approfondito la mia ricerca sperimentandomi in molte pratiche: sciamanesimo Maya, tecniche di respirazione e psicosomatica dolce, mindfulness, radiestesia evolutiva, meditazione Vipassana, registri Akashici, cerchi di donne, CNV, sociocrazia, movimento autentico, comunicazione con gli alberi.

Dal mio amore per la natura ho fatto crescere una linea di gioielli chiamata Peperosa Handmade.

Nel 2020 nasce Naturaura.

Le parole che raccontano il mio percorso di vita:

Creatività

La creatività riveste la mia vita da lungo tempo. Riconosco di avere sempre avuto una grande fiducia nel "trovare" l'ispirazione o una soluzione.
Credo che la Creatività non sia prerogativa di chi si dedica all'arte e all'artigianato, ma che sia uno stato di apertura che ognuno può vivere facendo della vita stessa un'opera d'arte.

Luce

Ho concluso l'Accademia di Belle Arti con una tesi sul La Luce nelle manifestazioni artistiche nata dal mio continuo osservare la luce sul paesaggio che dipingevo.
Nel 2016 mi accorsi della radianza luminosa colorata intorno agli oggetti e da quel momento iniziai a indagare la realtà aggiungendo un altro punto di vista.

Aura

Quando iniziai a notare i colori dell'aura mi accorsi di aver sempre visto questi aloni luminosi intorno alle cose e alle persone. Lessi tantissimi libri, sperimentai ogni giorno questo tipo di visione finché giunsi alla scuola triennale di Lettura dell'Aura metodo LeCoPEA.
Partito come un percorso di ricerca personale si è trasformato in uno strumento di accompagnamento per chi desidera portare luce dentro di sé.

Mani

Durante una iniziazione sciamanica all'uso della geometria sacra e dei colori scoprii come i palmi delle mie mani potessero "sentire" il campo aurico delle persone, degli altri esseri viventi o delle cose.
Nelle scuole di Lettura dell'Aura e di Craniosacrale Biodinamico ho approfondito delle tecniche per accompagnare il riequilibrio energetico della persona.
Le mani che uso per creare sono adesso anche il canale per percepire i corpi sottili.

 

Intuizione

La fiducia che ho sempre avuto nell'immaginazione mi aprì la porta al mondo invisibile quando compresi che l'ispirazione della creatività è fatta della stessa "materia" della percezione intuitiva.
L'affidarsi è al centro di ogni pratica.
Il corpo è diventato per me un canale potente per conoscermi attraverso le sensazioni e i loro significati.

Natura

Grazie a questa apertura ho cominciato a percepire come l'aura degli alberi entrasse in relazione con la mia conducendomi verso uno stato di equilibrio.
Così la mia tesi per la scuola di Lettura dell'Aura fu incentrata sul benessere che deriva dal contatto con gli alberi e con i boschi.
L'immersione in ambienti naturali conduce per me a ritrovare la nostra natura.

Cerchio

Nelle cosmogonie antiche la raffigurazione del punto al centro di un cerchio rappresentavano rispettivamente il principio e la manifestazione. Da tempo mi muovo in questa forma di condivisione orizzontale che consente il confronto, l'inclusione, la solidarietà.
Credo sia uno strumento indispensabile per riunirsi intorno a valori comuni e manifestare insieme i propri intenti.

 

Contattami

Accompagno le persone a rafforzare la fiducia nelle proprie sensazioni e ad esprimerle a parole in modo accurato, attraverso un viaggio di scoperta delle loro abilità percettive.

Rimaniamo connessi

Iscriviti alla newsletter

 

Ricevi consigli e ispirazioni per esplorare le energie sottili.

Rimani aggiornatә sui prossimi eventi gratuiti.

Riservati offerte speciali.